PRIOLO, LANCIATO IL PROGETTO PER CREARE URGENTEMENTE UN CENTRO DI RADIOLOGIA

Creare urgentemente un centro di radiologia a Priolo (convenzionato o a gestione diretta dell’Asp) al servizio della comunità locale, che è attualmente costretta a recarsi fino a Siracusa o Augusta per ottenere questo tipo di servizio: e’ una iniziativa di Priolo Città Futura, concordata con il sindaco, Antonello Rizza, il quale ha dato il suo pieno e convinto appoggio al progetto.
Il primo passo è la ricerca dei locali in cui ubicare il centro, di cui si fa immediatamente carico l’amministrazione comunale.
“La prevenzione primaria è una priorità particolarmente importante in un territorio come quello di Priolo, posto nel cuore del polo petrolchimico – dice il sindaco Rizza – per questo intendiamo continuare ad impegnarci per la tutela della salute dei cittadini, mettendoli nelle condizioni di effettuare controlli fondamentali senza spostarsi dal proprio Comune”.
“Priolo Città Futura ha proposto all’amministrazione una serie di punti volti a migliorare la vivibilità del Comune – aggiunge Giovanni Parisi, consigliere comunale ed ex vice sindaco – e gradualmente li stiamo realizzando”.
Un’altra iniziativa portata avanti da Priolo Città Futura, insieme alla giunta priolese, è la creazione della sede distaccata di un istituto d’istruzione superiore per evitare che i ragazzi, dopo la terza media, debbano affrontare la pesante esperienza di studiare da pendolari. Per questo sono stati già presi contatti con il dirigente scolastico dell’Istituto “Filippo Iuvara” (che ha già sedi a Siracusa, Floridia e Canicattini Bagni), per la creazione di due prime classi con indirizzi di tecnico commerciale e geometra.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: