Successo per il Carnevale di Palazzolo Acreide

Successo di pubblico al martedì di carnevale.

Tantissimi visitatori hanno raggiunto Palazzolo per la sagra dei cavati che si è svolta in piazza Giovanni Nigro.

Migliaia di piatti di cavati serviti gratuitamente ai visitatori, in un’ atmosfera di grande divertimento e coinvolgimento.

Durante la sagra il circolo San Paolo e l’ amministrazione comunale hanno voluto premiare uno degli storici creatori della sagra, che da trent’ anni arricchisce il programma dell’ evento Ibleo: lo chef Alfredo Caligiore.

Applausi e entusiasmo per i giganti di cartapesta, che hanno attraversato il circuito naturale del paese e sorrisi per i gruppi in maschera come quello della famiglia Addams.

Piazza del popolo per tre giorni è stata una discoteca all’ aperto con radio e dj set e tanta musica live.

Un record di presenze per uno dei borghi più belli d’ Italia che si conferma tra le mete più visitate dei weekend carnevaleschi.

“Siamo soddisfatti – commenta l’ assessore al turismo e vicesindaco Aiello- per la riuscita non scontata di un evento sempre più complesso. La gioia più grande è stato rivedere il sorriso dei giovani e dei bambini. Un grazie ai carristi e ai tanti ragazzi che si impegnano per Palazzolo.
Qualunque cosa facciamo, carnevale, feste, sagre, la facciamo per non fare morire il nostro paese.
Mi auguro che per tutti questi giovani, il fare un carro sia soprattutto un evento sociale, un’aggregazione tra giovani, giovanissimi e veterani. Mi piace passare a loro la celebre frase, “on chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese”

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: