NOTO, LA NOTA AZIENDA DI BIBITE SIBAT TOMARCHIO IMMETTE SUL MERCATO L’ARANCIATA DELL’INFIORATA 2015

Ieri mattina in Sala degli Specchi a Palazzo Ducezio è stato presentato “Eccellenze siciliane: Tomarchio bibite sponsor dell’Infiorata di Noto” , interessante connubio tra una delle aziende isolane più note nel settore e la manifestazione più importante della Città. Ad avvicinarsi all’Infiorata, evento che da qualche anno ha anche travalicato i confini non solo territoriali ma soprattutto nazionali, è stata proprio la ditta acese sul mercato dal 1920, riconoscendo in essa veicolo privilegiato per uno dei suoi prodotti l’aranciata, simbolo della Sicilia. Presentata, dunque, la bottiglia in edizione speciale immessa nel mercato e, dunque, sulle tavole dei siciliani e non solo, con lo speciale marchio recante il simbolo dell’Infiorata e le date della manifestazione. A presentare il suggello di questo accordo il Sindaco Corrado Bonfanti, l’Amministratore Delegato di Sibat Tomarchio Lorenzo Libè, il vice Sindaco ed Assessore alla Cultura Cettina Raudino e il Capo Staff dell’Ente Frankie Terranova, che di questo accordo ha tessuto la trama. In sala degli Specchi presenti anche gli altri Assessori della Giunta Bonfanti, alcuni consiglieri comunali, l’Associazione Albergatori, tutto il Settore Turismo del Comune, le Associazioni Culturali, come l’Associazione Corteo Barocco, gli Infioratori, rappresentanti della Diocesi, e ciò da il senso di una condivisione e una partecipazione a quello che è l’evento, come detto, più importante di Noto. “Quella che presentiamo oggi -dichiara in apertura di conferenza il Sindaco Corrado Bonfanti- è un’attività di co-marketing tra un’azienda storica siciliana e la nostra manifestazione il cui livello artistico e la fama internazionale è riconosciuta. Un’intuizione che è frutto di una visione unitaria”. Concetto questo ripreso e rafforzato dall’Amministratore Delegato Lorenzo Libè nel suo intervento, in Sala degli Specchi presenti altri rappresentanti dell’Azienda Siciliana con sede ad Acireale: “È giusto fare sistema, promuoversi l’un l’altro. Noi siamo presenti sulle tavole dei siciliani in numeno considerevole, ben oltre il milione, e riconosciamo nell’Infiorata fama e qualità indiscusse. Così ci è sembrata operazione divertente “vestire” la bottiglia di uno dei nostri prodotti di punta, l’aranciata, con una veste unica. Preso il contatto abbiamo subito trovato l’intesa che ora ci auguriamo possa essere l’inizio di un rapporto duraturo”. La partnership è iniziata, e potrebbe prevedere una presenza dell’azienda in Città nei tre giorni dell’infiorata 15, 16 e 17 maggio, ed un serio compiacimento è stato espresso dal Vice Sindaco Cettina Raudino: “Stiamo mettendo in sistema la grande visibilità del nostro evento e la lungimiranza di un imprenditore, ciò porterà benefici ad entrambi”. Per chiudere, l’intervento del professore Terranova, Capo Staff dell’Ente, che, come detto, ha seguito dalla nascita questo progetto: “Come da caratteristica del mondo imprenditoriale, questo rapporto ha un’accelerazione non indifferente, ancora prima di presentare questo, stamane con l’Amministratore Delegato parlavamo già del prossimo anno. Parlando dell’edizione 2015 a giorni presenteremo lo staff organizzativo ed anche alcune novità, avremo, ad esempio, la settimana antecedente la terza “l’infiorata preview”. Solo qualche accenno di una stagione, la primavera, che si sta aprendo con tantissime novità.

Emanuela Volcan

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: