NewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaRegione

Zappulla, deputato PD ammette i passi in avanti fatti dalla magistratura sulla morte di Scieri

Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulla morte di Emanuele Scieri, l’on. Zappulla: “La Commissione Difesa della Camera ha approvato oggi all’unanimità il testo base della nostra proposta di legge”.

Noto, 16 settembre 2015. “La Commissione Difesa della Camera, nella seduta odierna, ha approvato all’unanimità il testo base della proposta di legge che ha unificato quelle presentate dal sottoscritto e dalla collega Amoddio. Non sono stati presentati emendamenti al testo che, quindi, esce dalla Commissione di merito con una sostegno forte  e unitario di tutte le forze politiche. Importantissimo viatico, questo -continua Zappulla- per gli ulteriori passaggi e per essere approvato dalla Camera dei Deputati. Il testo, con il parere della prima, seconda e quinta commissione (rispettivamente Affari Costituzionali, Giustizia e Bilancio) nelle prossime settimane sarà infine posto dalla presidente Boldrini all’ordine del giorno della Camera dei Deputati per la discussione e approvazione nell’aula parlamentare competente.

“L’approvazione all’unanimità del testo da parte della commissione di merito- ha chiosato il deputato PD Zappulla- rappresenta davvero un passo avanti fondamentale per una Legge che istituisca la Commissione parlamentare d’inchiesta per fare luce e accertare la verità sulla morte di Emanuele Scieri. Una Commissione -conclude- che sarà composta da 21 deputati, avrà la durata dell’attuale rimanente legislatura, procede alle indagini e agli esami con gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell’autorità giudiziaria ed entro 60 giorni dalla conclusione delle indagini dovrà predisporre la relazione finale”

 

 

Corrado Tardonato

 

Pubblicità