Campagna irrigua 2015

L’Assessore dell’Agricoltura Rosaria Barresi: “La campagna irrigua 2015 non subirà rallentamenti. Nessun aumento sulle tariffe.”

Palermo 02 luglio 2015 – “La campagna irrigua 2015 non subirà rallentamenti e le tariffe irrigue verranno mantenute in linea con gli anni passati. E’ quanto dichiara l’Assessore regionale dell’Agricoltura Rosaria Barresi. Voglio rassicurare gli agricoltori e i lavoratori dei Consorzi che stiamo facendo tutto il possibile per garantire la regolarità della campagna irrigua. Ho dato precise indicazioni agli Uffici e ai Commissari dei Consorzi – continua l’Assessore Barresi – per rendere immediatamente disponibili le somme in bilancio e definire i bilanci di previsione dei Consorzi stessi sulla base dei contenuti dell’ultima finanziaria regionale. Confermo – conclude l’Assessore Barresi – l’impegno del mio predecessore a non aumentare le tariffe dell’acqua rispetto al 2014”.

Intanto già ieri sono state liquidate somme per oltre 1,3 milioni di euro ed impegnati 6.240 milioni di euro per le garanzie occupazionali. Nei prossimi giorni si procederà alla liquidazione delle somme impegnate.

“Abbiamo definito, con gli Uffici preposti alla vigilanza – rassicura l’Assessore Barresi – le procedure per predisporre e approvare i bilanci di previsione senza incidere sulle tariffe. Le minori entrate previste dal legislatore con l’ultima finanziaria verranno compensate con l’attivazione di tutte le azioni di spending review possibili, dalla lotta all’evasione e dall’utilizzo di fondi extraregionali per mitigare il rischio di dissesto idrogeologico e regimare gli alvei fluviali”.

 

Redazione

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: