Sortino, l’ufficio di collocamento resterà aperto.

A Sortino è stata posticipata la chiusura del Centro per l’impiego al 1 settembre.

Sortino, 3 luglio 2015. Mesi fa esprimemmo il nostro disappunto sull’intenzione di chiudere il centro per l’impiego di Sortino ed il conseguente trasferimento nella sede di Siracusa.

Questa tipologia di tagli per le Istituzioni rappresentano un risparmio della spesa pubblica, per noi invece è solo un danno per i cittadini, costretti a percorrere parecchi km ed un giorno di assenza dal lavoro anche per il più banale dei documenti che questo ufficio rilascia.

Grazie all’interesse del gruppo politico “Sortino al Centro” ed al contributo dell’On. Vinciullo, Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione all’ARS, il problema momentaneamente è stato risolto. Più volte è stato sollecitato l’Assessore a evitare la chiusura dei recapiti circoscrizionali e in data 2 luglio è arrivata la nota del Dirigente Generale con la quale si sposta al 1 settembre il provvedimento tanto contestato dal territorio.

Redazione

 

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: