Sicilia, incontro su situazione economica. Gucciardi: “su misure finanziarie serve responsabilità”; Baccei: “temi complessi, ben venga il confronto”

“La Sicilia vive una condizione finanziaria complessa, non lo scopriamo certo ora. Stiamo portando avanti un percorso di risanamento, la strada da seguire non può che essere quella delle riforme, dei tagli agli sprechi e della razionalizzazione della spesa. Una strada non semplice ma inevitabile, che richiede grande senso di responsabilità da parte di tutti, specie in vista della prossima manovra economica”. Lo ha detto Baldo Gucciardi, presidente del gruppo PD all’Ars, nel corso di un incontro del gruppo parlamentare sulle tematiche relativa alla situazione economico-finanziaria della Regione. All’incontro hanno partecipato anche il segretario regionale del PD Fausto Raciti e l’assessore all’Economia Alessandro Baccei. “I temi discussi – ha detto Baccei – sono quelli già affrontati in commissione Bilancio, temi complessi che richiedono ampia disponibilità al confronto e alla corresponsabilità. Ho ricevuto un invito da parte del gruppo parlamentare del PD, naturalmente sarò pronto ad accettare quelli che verranno dagli altri gruppi parlamentari all’Ars: questo modo di lavorare è utile e può aiutare ad arrivare in aula con un percorso condiviso”.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: