Avola: Crolla un albero al Lungomare. I residenti chiedono interventi urgenti per scongiurare il peggio

Si è spezzato probabilmente nelle prime ore di questa mattina un arbusto presente sul lungomare nel tratto viale Aldo Moro all’altezza dell’incrocio con viale Segni suscitando preoccupazione tra i residenti. Gli alberi posizionati in quel tratto di strada presentano infatti una stabilità precaria tanto da preoccupare non solo i residenti del Lungomare ma anche le tantissime persone che ogni giorno frequentano il tratto di strada che costeggia il mare per la quotidiana corsa o le varie attività fisiche.

La pericolosità di questi arbusti è maggiore soprattutto nel periodo delle piogge. Già in passato si è verificato che parti di alberi venissero sradicati dal suolo danneggiando autovetture parcheggiate vicino.

Adesso si chiede l’intervento da parte dell’amministrazione comunale sia per la rimozione di questo albero crollato che per gli altri pericolosi ed un intervento in quel tratto di strada rimasto per troppi anni in stato dia abbandono nonostante rappresenta una delle arterie viarie principali per la città e uno dei luoghi più frequentati anche ad turisti e visitatori.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: