Eventi e CulturaNotoProvincia di Siracusa

Cronache del Gusto esalta il Nero d’Avola e valorizza il Comune di Noto

Cronache del gusto continua gli eventi per esaltare il rinomato Nero d’Avola e valorizzare il Comune di Noto. Questa volta l’appuntamento è previsto per lunedì prossimo alle ore 14 presso Palcoscenico Sicilia, lo spazio istituzionale allestito dall’assessorato siciliano all’Agricoltura al padiglione 2 del Vinitaly per un tasting che vedrà in passerella i vini con il vitigno siciliano più conosciuto di un gruppo di aziende tra le più famose nel territorio di Noto.

“Noto e dintorni, la culla del Nero d’Avola”, è il titolo del tasting che sarà condotto da Federico Latteri di Cronache di Gusto, da Luca Gardini sommelier campione mondiale nel 2010 e animatore di classifiche sui vini più buoni in Italia e nel mondo.

Parteciperà alla degustazione anche il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti che è il portavoce di un territorio che proprio sull’agroalimentare di qualità e sulla ricettività di alto livello sta puntando le sue scommesse. Tra l’altro Noto è anche il Comune premio Best in Sicily 2018 per l’enogastronomia, il nostro riconoscimento ai territori più virtuosi.

Pubblicità