ambienteProvincia di SiracusaSiracusa

Strade provinciali, al via la pulizia a causa del maltempo

Nel pieno rispetto delle disposizioni del Governo per fronteggiare la diffusione del Coronavirus, le squadre di Siracusa Risorse, in questi giorni, hanno proseguito nell’attività di diserbo di alcune strade provinciali e sono altresì impegnate, nonostante le avverse condizioni climatiche, in operazioni di messa in sicurezza di alcune strade interessate da alcune criticità proprio in seguito alle cattive condizioni del tempo.

In particolare, le operazioni di diserbo hanno riguardato la S.P. 95 Lentini-Priolo, la S.P. 40 (accesso alla stazione Cassaro-Ferla) e la S.P. 85 Marzamemi-Chiaramida.

Per procedere nell’attività di diserbo, gli operatori di Siracusa Risorse si sono spostati due per mezzo, utilizzando mascherine protettive e guanti.

Per quanto riguarda, invece, gli interventi conseguenza del maltempo, quindi soprattutto rimozione di fango e detriti dalle strade, le operazioni di messa in sicurezza hanno riguardato la SP 104 nel tratto tra Santa Teresa e Ognina, la S.P.12 Floridia-Grotta Perciata-Cassible e la S.R. 2 Scala Alaimo-Fondacaccio dove ignoti avevano divelto i guardrail posizionati a protezione di una voragine.

Pubblicità