Siracusa, domani inaugurazione anno accademico del San Metodio

ISSR SM Giustizia e perdono manifestoSiracusa, 15 ottobre 2015 – Domani, giovedì 5 novembre, al Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa, si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2015/16 dell’Istituto Superiore di  Scienze Religiose San Metodio.

Alle 18.00 nella Cripta del tempio mariano concelebrazione Eucaristica presieduta dall’arcivescovo Salvatore Pappalardo. mentre alle ore 19.00 al centro convegni prolusione di Gherardo Colombo su “giustizia e perdono” e subito dopo presentazione dell’anno accademico da parte del direttore dell’ISSR don Nisi Candido.

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Metodio, con sede a Siracusa, in via della  Conciliazione, nasce nel 1977. Nel 2007, il San Metodio ha ricevuto dalla Congregazione per l’Educazione Catto­lica i decreti di erezione dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose (di primo e secondo ciclo) e di approvazione quinquennale degli Statuti.

La strutturazione del cursus studiorum risponde allo scopo di formare gli studenti allo studio critico, autonomo e maturo, delle Scienze Religiose. Il Piano di studi è quinquennale, ed è costituito da due livelli di studio distinti e con­nessi tra loro: un Triennio per il conseguimento della Laurea in Scienze Religiose e  un successivo Biennio per il conseguimento della Laurea Magistrale in Scienze Religiose.  Entrambi i gradi accademici vengono conferiti dalla Facoltà Teologica.

Ilaria Greco

ISSR SM Giustizia e perdono invito

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: