“ Se il chicco di frumento non muore, rimane solo…”. Ricordando Don Pino Puglisi.

Messa in memoria di Don Pino Puglisi il giorno dell’anniversario della sua morte

Siracusa, 14 settembre 2015 – Ricorre domani, martedì 15,  l’anniversario dell’assassinio di Don Pino Puglisi e per la prima volta a Siracusa Padre Rosario Lo Bello celebrerà alle ore 19:00, presso la Chiesa San Cristoforo, di via Dione, in Ortigia, la Santa Messa in memoria del Beato.

Alle 18:50 Fausta Di Falco, Verba Volant Edizione, presenterà ai piccoli ospiti la favola “Il gatto del prete povero” dell’autrice Anna Maria Piccione.

Asia Lucia Cricchio presenterà il bambino che leggerà parti del libro “il gatto del prete povero” al fine di far capire ai giovani quanto sia importante ricordare per non dimenticare.

Seguirà alle 19:30 una riflessione sulla mafia con Giovanna Raiti e Libera Associazione e la piantumazione del frumento.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: