CronacaNotoProvincia di Siracusa

Noto: muore a 45 anni dopo essere uscita dall’Ospedale Trigona

Noto. 25 gennaio 2016 – Tutto succede domenica 24 gennaio intorno alle ore 11 al pronto soccorso dell’ospedale Trigona di Noto.

La signora Daniela Sipione, mamma di 3 figli, Carmelo, Rosario e  Martina, avverte forti dolori all’addome e viene assistita dai medici di turno che, dopo averla tenuta in osservazione per diverse ore fino alle ore 1.02 della notte, decidono di dimetterla chiedendole di tornare l’indomani mattina per accertamenti. Pare che  il cardiologo non era al momento disponibile.

La signora, uscita dall’ospedale Trigona, pertanto, accompagnata dal marito, si accomoda nel sedile lato passeggeri della sua auto, parcheggiata vicino al pronto soccorso. Il marito non fa in tempo a mettere la marcia indietro che la donna comincia ad accusare malori fino a perdere il respiro e i sensi. Da li a qualche secondo la donna muore. Non riescono neppure a rianimarla in quanto il cuore si è fermato sul colpo. Ora la donna si trova all’obitorio per i rilevamenti del medico legale. Sul posto anche il Sostituto Procuratore della Repubblica per accertare le dinamiche del caso.

I familiari si chiedono del perché di tutto ciò. “Perchè non si è intervenuti portandola direttamente ad Avola o in un altro ospedale?” dice il fratello costernato. Domande alle quali adesso, chi di dovere, avrà il compito di rispondere.

Pubblicità