Lite Vaccarella-Morale: interviene il Partito democratico di Avola

Sono volate parole grosse questa mattina all’Edicola di Canale 8 tra il professor Vaccarella e Giuseppe Morale,  ex vicesindaco e assessore di Avola, oggi amministratore delegato del CUMO. La diatriba, nata tra i due, ha fatto molto discutere i nostri telespettatori e molti esponenti della politica locale. A poche ore dalla messa in onda della puntata sono arrivate diverse dichiarazioni. Corrado Santuccio, a nome del Partito Democratico di Avola, esprime solidarietà al professor Vaccarella. Così si legge nella nota inviata alla nostra redazione:
“Esprimiamo solidarietà politica e umana al prof. Salvatore Vaccarella, che nell’edicola del 27 maggio è stato ripetutamente offeso dall’ex vice-sindaco Morale che, con un atteggiamento e un linguaggio assolutamente improprio, ha usato espressioni quali “avvelenatore di pozzi” che nulla hanno a che vedere con il normale svolgimento di un confronto civile e democratico, nè tantomeno con la figura del prof. Vaccarella, persona conosciuta e stimata in città e colpevole solamente di avere surclassato dialetticamente e politicamente il suo malcapitato interlocutore. Auspicando il ritorno a un clima sereno e civile, rammentiamo all’ex vice-sindaco, che nessuno ad Avola rimpiange, che lo scadimento nell’offesa alla persona, oltre a chiamare in causa i fondamentali della buona educazione, è il segno inequivocabile di un’incapacità a sostenere il confronto politico”.
Ilaria Greco
Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: