Carabinieri – controlli nella zona sud di Siracusa, deferite 9 persone all’A. G. di competenza

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Noto hanno svolto un servizio di controllo del territorio nei comuni di Noto, Rosolini e Pachino finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al rispetto delle norme in materia di codice della strada nonché al fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti tra i più giovani.

Particolarmente incisivi sono stati i controlli inerenti i furti di energia elettrica, nel corso dei quali 3 persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Ulteriori controlli hanno permesso di deferire 4 persone per spaccio di sostanza stupefacente in concorso, un soggetto per ricettazione in quanto è stato trovato all’interno di un attività commerciale di “comproOro” mentre stava tentando di vendere dei preziosi risultati oggetto di furto.

Infine sono stati segnalate 3 persone alla competente autorità amministrativa per guida senza patente poiché mai conseguita, ed un altro individuo è stato segnalato alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Siracusa, per uso personale di sostanza stupefacente.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: