NewsPoliticaProvincia di SiracusaSiracusa

Belvedere, atti vandalici in Piazza Eurialo. Garozzo: “Fatto gravissimo”

Grave atto vandalico compiuto a Belvedere in Piazza Eurialo dove con specifici arnesi sono stati danneggiati scivoli e giostre. Duri i commenti dell’amministrazione.

Siracusa, 8 ottobre 2015. Atti vandalici a Belvedere in Piazza Eurialo. Sono stati danneggiati di proposito con l’uso di arnesi specifici scivoli e giochi atti allo svago dei più piccoli. Certamente di fronte a tale scempio, l’amministrazione nella persona del sindaco Garozzo ha voluto esprimere tutto il suo disappunto: “Un’azione vandalica mirata. Rispetto a questi atti vandalici intenzionali un’Amministrazione rimane inerme”. Queste le parole del sindaco aretuseo, dopo la relazione sul sopralluogo fatto stamane dal responsabile del servizio Patronato, Giacomo Alia, all’area giochi di Piazza Eurialo, a Belvedere.

“Un fatto gravissimo che fa il paio con quelli recenti ad altre strutture comunali e che denota un profondo decadimento del senso civico”, aggiunge il Sindaco, che poi conclude: “Ho già attivato gli uffici per ripristinare l’area e permettere ai bambini di ususfruire dello spazio ricreativo”.

Anche il presidente del Consiglio comunale, Antonio Sullo ha commentato sbigottito la triste vicenda: “Azioni come quelle di piazza Eurialo non hanno bisogno di alcun commento ma solo di una pubblica condanna. Sento di poter esprimere il pensiero del Consiglio comunale nel qualificare come vandali gli autori di quest’ultimo e dei precedenti danneggiamenti a strutture comunali. Un danno -conclude- che va  oltre quello economico perché colpisce una struttura al servizio dell’infanzia”.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità