PoliticaProvincia di PalermoProvincia di SiracusaRegione

Cantieri bloccati su Siracusa-Gela: presentata interrogazione

I lavori vanno avanti da decenni. Arancio (PD) interroga il Presidente della Regione e l’Assessore alle Infrastrutture.

Palermo, 9 aprile 2018 – Il completamento dei lavori lungo l’asse autostradale Siracusa – Gela, arteria di importanza strategica per il trasporto su gomma per l’intera Sicilia orientale,  non può essere ulteriormente rinviato. Ne è convinto il parlamentare regionale PD Giuseppe Arancio che  sull’argomento ha presentato un’interrogazione al presidente della Regione ed all’Assessore alle Infrastrutture.

“Ormai da decenni l’asse Siracusa-Gela è interessato dai lavori per i quali non sono stati rispettati i tempi di consegna, – dichiara il parlamentare Pd – un rallentamento inspiegabile che influisce negativamente anche su turismo e commercio. Sarebbe opportuno – spiega Arancio –  imprimere un’accelerazione ai lavori, senza escludere eventuali nuovi investimenti.

E’ indispensabile  intervenire con urgenza per migliorare i  collegamenti da e per l’aeroporto di Comiso, hub naturale per gli scali commerciali e turistici diretti ad una vasta ed importante area qual è quella compresa tra la piana di Gela ed Agrigento,  – conclude Arancio – attualmente servito da una rete di collegamento assolutamente inadeguata”.

Ilaria Greco

Pubblicità