Anci Sicilia, Cannata: “Sono necessari più investimenti”

Il sindaco di Avola Luca Cannata, Vice presidente Vicario con delega al Bilancio e alle Politiche Finanziarie dell’Anci Sicilia, ha fatto un piccolo resoconto di ritorno da Palazzo Chigi. Anche Leoluca Orlando soddisfatto dei risultati dell’incontro.

“Esprimo apprezzamento per il tavolo tra Governo nazionale ed Anci Sicilia e per l’attenzione dimostrata, nelle quasi due ore di confronto a Palazzo Chigi, per le criticità regionali, per le prospettive e per le proposte dei Comuni siciliani e l’Anci Sicilia conferma, ancora una volta, l’importanza di una collaborazione interistituzionale fra Comuni e Governi nazionale e regionale”. Lo ha dichiarato Leoluca Orlando, presidente dell’Associazione dei Comuni siciliani dopo l’incontro di ieri con Claudio Vincenti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e con Gianclaudio Bressa Sottosegretario agli Affari regionali e Autonomie, al quale ha partecipato insieme a due Vice presidenti, Luca Cannata e Paolo Amenta, e al Segretario Generale, Mario Emanuele Alvano. “Abbiamo rappresentato al Governo nazionale l’emergenza istituzionale che aggrava ulteriormente i problemi che sono già sul territorio”, ha detto il Sindaco Luca Cannata, Vice presidente Vicario con delega al Bilancio e alle Politiche Finanziarie dell’Anci Sicilia. “Sono necessari più investimenti – ha continuato – e vi è la necessità di una migliore veicolazione e un miglior utilizzo dei Fondi europei, i quali, se razionalizzati, avrebbero certamente una ricaduta positiva sulla questione sociale e sull’ occupazione”.

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: