Provincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: malcontento per la rimozione delle auto in sosta

Nei giorni scorsi il comandante dei VVUU di Siracusa ha emesso un Ordine di Servizio dove viene stabilito che le macchine rimosse verranno svincolate dai cittadini al comando e non più al deposito. Fin qui niente di strano se non fosse che i cittadini non sono stati avvisati nei dovuti modi e molti, dunque, non conoscendo le nuove disposizioni, stamane, primo giorno in cui è entrata in vigore la nuova normativa, alcuni cittadini si sono recati al deposito, e poi, una volta appreso del nuovo Ordine di Servizio, sono dovuti andare al Comando VVUU. Ma non è questo l’unico disagio lamentato dai cittadini.
Un altro disservizio sta nel fatto che per consegnare l’auto sono stati messi degli orari ben specifici. “Tutto cio’ non e’ possibile – dice un nostro lettore – in quanto l’auto rimossa deve essere consegnata in qualsiasi orario anche di notte!”.
Altro disservizio: la notte al Comando ci sarebbero quattro Vigili, tre dei quali, in caso di incidente, hanno il compito di andare sul posto. Rimarrebbe, dunque, un solo operatore di sala radio. Immaginiamo che se in questo frangente venisse qualcuno per svincolare un’auto, i tempo di attesa sarebbero davvero punitivi. E se si trattasse di una persona che viene da fuori Siracusa?
Insomma c’è molta confusione, diversi disservizi e altrettante lamentele e i cittadini chiedono maggiori informazioni e/o delucidazioni.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: