Provincia di SiracusaSiracusaSport

Caso ASD Siracusa, rispondono Scrofani e Coppa: “L’Amministrazione ha rispettato tutti gli impegni con la società”

Siracusa, 21 maggio ‘15 – L’assessore al Bilancio, Gianluca Scrofani, replica alle parole dell’amministratore delegato del Città di Siracusa, Gaetano Albergamo, con la seguente dichiarazione.

Le minacce di abbandono dell’amministratore delegato del Città di Siracusa, Gaetano Albergamo, sono incomprensibili e, soprattutto, tentano di alterare una realtà che è sotto gli occhi di tutti. Sembrerebbe una caduta di stile, ma così non è: evidenziano la partecipazione ad un gioco politico scomposto al quale si è deciso di partecipare e con il quale lo sport e la passione dei tifosi non hanno nulla a che vedere. Proprio i tifosi rischiano, infatti, di essere strumentalizzati per un fine a loro sconosciuto.

La realtà è che l’Amministrazione ha rispettato tutti gli impegni presi con la società, che significano spese per 600 mila euro: 500 mila per i lavori già partiti da una settimana; 70 mila per la manutenzione straordinaria dello scorso anno; 30 mila di patrocinio. Chi, invece, è inadempiente rispetto agli accordi è proprio il Città di Siracusa, che avrebbe dovuto occuparsi della cura del manto erboso e non lo ha fatto, provocando le contestazioni della Lega Pro. Ma anche su questo punto il Comune vuole fare la sua parte e, compatibilmente con le previsioni di bilancio, realizzare nel 2016 il manto in erba sintetica.

Davvero non capiamo, anche se suonava già stonato il pretesto accampato ieri quando Albergamo ha deciso di far saltare l’appuntamento con l’assessore Coppa. Se la dirigenza del Città di Siracusa intende sfilarsi perché pensa di non poter sostenere il prossimo campionato di serie D, lo dica apertamente senza dare la colpa ad alcuno. Faccia come altri, responsabilmente, hanno fatto in passato e trasferisca a costo il zero il titolo a un imprenditore – e non ne mancano – che intende seriamente investire nel calcio con progetti di ampio respiro e non limitati a una sola stagione”.

Pubblicità