Folla inferocita tenta di linciare un pedofilo, intervengono i carabinieri e lo arrestano

Francofonte. 20 maggio 2016 –

Alle ore 3.00 circa del 17 maggio 2016, all’esito di una intensa attività investigativa i militari della locale Stazione Carabinieri hanno sottoposto a fermo del P.M., per atti sessuali con minorenne, IURATO Antonino, francofontese classe ‘42.

All’esito di mirate indagini è stato appurato che l’uomo, in più occasioni, aveva costretto 3 minori, di età compresa tra i 4 ed i 6 anni, a compiere atti sessuali con lui all’insaputa dei genitori.

I Carabinieri della locale Stazione, infatti, nel pomeriggio precedente, avevano sorpreso, in strada, l’uomo che, inseguito da una folla inferocita, chiedeva il loro aiuto.

I militari, notato che aveva un vistoso ematoma sul viso, nonché il maglione e le mani sporche di sangue, lo soccorrevano per condurlo in caserma e capire cosa stesse succedendo.

Pochi minuti dopo sopraggiungevano presso la Stazione i genitori di 2 bambini, di 4 e 5 anni, riferendo che erano state vittime di violenza sessuale da parte dell’uomo. I militari, quindi, provvedevano ad intraprendere tutte le iniziative necessarie per tutelare l’uomo e contestualmente tranquillizzare quelle persone radunatesi all’esterno della Stazione in attesa che venissero chiarite le responsabilità dello Iurato.

Raccolta la denuncia dei genitori, l’anziano veniva condotto presso la sede della Procura della Repubblica di Siracusa per essere interrogato dal Sost. Procuratore di turno, Dott.ssa Margherita Brianese. Presso gli uffici giudiziari, il pubblico ministero procedeva all’escussione protetta dei minori vittime dei fatti, che confermavano le violenze subite e ripetute nel tempo, e, successivamente, sottoponeva ad interrogatorio l’uomo che, sottoposto alle numerose domande, non poteva che ammettere le sue responsabilità al magistrato confessando tutte le sue colpe.

Il Sostituto Procuratore Dr.ssa Brianese, disponeva quindi il fermo dello Iurato e la sua successiva traduzione presso la Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

Il fermo è stato convalidato nella mattinata odierna dal G.I.P. di Siracusa e pertanto l’uomo è stato ricondotto in carcere.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: