VSPC ANPAS Noto. Bonfanti: “Dieci anni di solidarietà”

Giornata istituzionale molto importante ieri tra i volontari della Protezione Civile della città di Noto e il sindaco Corrado Bonfanti.

Si è tenuta nella giornata di ieri Domenica 28 giugno alle 10 del mattino, nella sala convegni dell’ex Convitto Ragusa, la giornata di incontro istituzionale organizzata dalla VSPC ANPAS- Noto.

Ad accogliere e salutare ufficialmente il gruppo netino di protezione civile, presente sul territorio da oltre 10 anni, e che da poco più di uno è entrato a far parte dell’ANPAS è stato il Sindaco di Noto, Corrado Bonfanti: “Dieci anni dell’VSPC affiliata ANPAS, dieci anni di volontariato e di solidarietà. Approfitto di questa occasione per ringraziare tutti i volontari di protezione civile e di ogni genere perché solo attraverso il dono della solidarietà le comunità crescono e crescono bene”- ha ringraziato il primo cittadino netino.
La frase e il motto scelto in occasione dell’importante giornata che si è svolta ieri con le Istituzioni cittadine, con i vertici regionali dell’Anpas e tutti i propri volontari della Vspc Anpas Noto è stata Non basta fare del bene, bisogna anche farlo bene, a testimonianza del sapiente e proficuo lavoro svolto in questi dieci anni dai suoi volontari, ad oggi circa venticinque impegnati tra l’altro a L’Aquila, in occasione del terremoto, presenti ad Augusta per l’assistenza ai profughi, in prima linea nella campagna avvistamento incendi e soprattutto principali sostenitori  della formazione continua.

Hanno partecipato a questo momentum istituzionale l’architetto Biagio Bellassai, responsabile Protezione Civile di Siracusa, il presidente ANPAS regionale Lorenzo Colaleo, la presidente VSPC, Carmela Aderno’ e tanti altri volontari.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: