Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di Siracusa

VSPC ANPAS Noto. Bonfanti: “Dieci anni di solidarietà”

Giornata istituzionale molto importante ieri tra i volontari della Protezione Civile della città di Noto e il sindaco Corrado Bonfanti.

Si è tenuta nella giornata di ieri Domenica 28 giugno alle 10 del mattino, nella sala convegni dell’ex Convitto Ragusa, la giornata di incontro istituzionale organizzata dalla VSPC ANPAS- Noto.

Ad accogliere e salutare ufficialmente il gruppo netino di protezione civile, presente sul territorio da oltre 10 anni, e che da poco più di uno è entrato a far parte dell’ANPAS è stato il Sindaco di Noto, Corrado Bonfanti: “Dieci anni dell’VSPC affiliata ANPAS, dieci anni di volontariato e di solidarietà. Approfitto di questa occasione per ringraziare tutti i volontari di protezione civile e di ogni genere perché solo attraverso il dono della solidarietà le comunità crescono e crescono bene”- ha ringraziato il primo cittadino netino.
La frase e il motto scelto in occasione dell’importante giornata che si è svolta ieri con le Istituzioni cittadine, con i vertici regionali dell’Anpas e tutti i propri volontari della Vspc Anpas Noto è stata Non basta fare del bene, bisogna anche farlo bene, a testimonianza del sapiente e proficuo lavoro svolto in questi dieci anni dai suoi volontari, ad oggi circa venticinque impegnati tra l’altro a L’Aquila, in occasione del terremoto, presenti ad Augusta per l’assistenza ai profughi, in prima linea nella campagna avvistamento incendi e soprattutto principali sostenitori  della formazione continua.

Hanno partecipato a questo momentum istituzionale l’architetto Biagio Bellassai, responsabile Protezione Civile di Siracusa, il presidente ANPAS regionale Lorenzo Colaleo, la presidente VSPC, Carmela Aderno’ e tanti altri volontari.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità