(Video) Noto, intitolazione della 137ª Squadriglia radar a Francesco Maiore. Bonfanti: “Grande orgoglio”

Solenne cerimonia stamane presso la base dell’Aereonautica Militare a Mezzogregorio (Testa dell’Acqua), per l’intitolazione della 137ª Squadriglia radar remota (137ª Sq.R.R.)  al cittadino netino Aviere Scelto Fotografo Francesco Maiore.

Noto, 8 ottobre 2015. Si è tenuta stamane la solenne cerimonia di intitolazione della 137ª Squadriglia radar remota (137ª Sq.R.R.) dell’Aeronautica Militare situata nel comune di Noto (SR),  a Mezzogregorio (Testa dell’Acqua/Noto), al cittadino netino Aviere Scelto Fotografo Francesco Maiore, Medaglia d’Oro al Valore Militare, precedentemente nota come 34º Gruppo radar dell’Aeronautica Militare.

Oltre ai parenti del fu Francesco Maiore, erano  molte le istituzioni presenti, dalle più alte cariche delle Forze Armate a quelle ecclesiastiche: carabinieri, polizia, esercito, aereonautica, polizia municipale per poi passare a numerosi rappresentanti del clero e il vescovo Staglianò che ha presenziato alla cerimonia; presente anche una nutrita rappresentanza della  Sezione UNUCI di NOTO (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia) guidata dal Presidente Ten. Biagio Iacono, che ha partecipato con un congruo numero di Soci ed Amici Aggregati, invitati ufficialmente dal  Cap. Alessandro Pardo, Comandante della 137^ Squadriglia Radar Remota di stanza.

Ovviamente era presente anche il Sindaco di Noto Corrado Bonfanti accompagnato da alcuni componenti dell’amministrazione come il neo assessore Tardonato e l’assessore Sammito.

“Oggi è una giornata importante per tutta la città e per tutta la comunità, – ha ribadito Bonfanti- in quanto si tratta di una cerimonia di carattere nazionale, come testimoniato dalle eccelse presenze di stamattina. La solennità e l’orgoglio di poter rappresentare la mia città e la mia comunità risiede anche nel fatto che l’aviere scelto fotografo Francesco Maiore era un nostro concittadino, che si è contraddistinto per il vigore e l’amore per la propria patria, tanto da attribuirgli una medaglia d’oro al valore militare”, ha continuato il primo cittadino che poi conclude: “Sono molto soddisfatto della partecipazione da parte della mia comunità di riferimento che in queste circostanze pone il proprio sostegno a vantaggio della nostra memoria storica”, ha concluso Bonfanti.

 

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: