NewsNotoPoliticaProvincia di SiracusaVideo

(VIDEO-INTERVISTA) Noto, oggi conferenza del PD per illustrare i prossimi programmi. Ce ne parla la Raudino

I prossimi programmi, le prossime mosse, i problemi della città e le loro possibili soluzioni e l’ufficializzazione del rientro di Cettina Raudino nel partito. Su questo si incentrerà la conferenza del PD in programma oggi pomeriggio a Noto.

Noto, 10 ottobre 2015 – Importante la conferenza stampa che si terrà oggi pomeriggio alle 16:30 presso il caffè Artè a Noto. L’incontro ha l’obiettivo di illustrare i prossimi programmi in vista del prossimo anno che vedrà la città di Noto impegnata con le amministrative. Si discuterà dei problemi della città, delle prossime mosse del partito e sarà anche l’occasione per ufficializzare il ritorno nel PD di Cettina Raudino, assessora alla cultura e vicesindaca, intenzionata a rilanciare le proprie idee senza però perdere di vista i progetti iniziali, avendo confermato la fiducia al sindaco Bonfanti. E alla nostra domanda: “Qualcuno tra i vari possibili candidati ha fatto anche il suo nome, essendo una donna in gamba molto impegnata. Lei non ha mai preso in considerazione questa possibilità?”, lei ha risposto: “Candidarsi a Sindaco non è una promozione sociale, non è una scalata al vertice. Fare il Sindaco è un lavoro complesso e difficilissimo e richiede un livello di competenze molto alto. Invece di vivere di protagonismo, cosa a cui ormai purtroppo siamo abituati a Noto, credo si debba innanzi tutto costruire, sulla base dei contenuti e dei programmi. Io sono abbastanza soddisfatta di quello che ho fatto fino a ora, credo che devo ancora rafforzare con più energia, e anche con più tempo forse, il mio impegno in un settore che ha investito non solo la cultura ma anche il welfare e se vogliamo anche il sociale… Da parte mia pensare di rappresentare la città in questo momento, sol perchè c’è un fermento elettorale, mi sembra un atto di arrivismo politico che non mi appartiene. Io sono una persona molto umile, non ho ambizioni, lavoro per il cambiamento della città e non per il potere”.

L’assessora ci ha dunque poi parlato della conferenza in programma oggi pomeriggio che rappresenta anche l’ufficializzazione del suo ritorno al PD, e ci ha esposto i prossimi programmi del partito.

Ilaria Greco

Ascolta le parole della Raudino cliccando sul video in basso.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: