Eventi e CulturaNewsNotoProvincia di SiracusaVideo

(VIDEO) Documentaria Noto 2015: seconda e ultima settimana, tanti eventi in programma!

Noto, 12 novembre 2015 – Documentaria Noto 2015 è cominciato all’insegna dei grandi numeri . Siamo nel clou del festival e ci avviamo al secondo e ultimo fine settimana di proiezioni. I sei giurati che assegneranno i premi per il Miglior Soggetto, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio e Migliore Colonna  Sonora sono già a lavoro.

I film in proiezione per oggi sono “Rada” di Alessandro Abba Legnazzi e  “Capo Croce” di Marco Antonio Pani e Paolo Carboni. Domani sarà la volta di “Gesù è morto per i peccati degli altri” di Maria Arena e  “Padrone e sotto” di Michele Cirigliano.
Dalle preferenze espresse dagli spettatori durante le proiezioni verrà decretato il vincitore del “Premio del  Pubblico”.   Altro capitolo della kermesse è il premio “Giuria Scuole” che vede il riconoscimento di uno dei documentari in concorso da parte di una giuria di giovani studenti.

Inoltre domani, sabato 14 novembre alle ore 16.30, ci sarà la seconda giornata di Focus dedicata alle “Fasi di sviluppo e strategie di produzione di un progetto documentario” a cura di Stefano Tealdi.

Il festival poi si concluderà in bellezza domenica 15 novembre con un programma ricco di eventi.
L’appuntamento è alle 18.30 al teatro “Tina Di Lorenzo” per la presentazione dei lavori realizzati dagli allievi dei workshop sul cinema di animazione d’artista a cura di Paolo Bonfiglio e di Ripresa e Montaggio a cura di Dario Indelicato.
Alle ore 19.30 verranno proiettati i due film in programma: “Luoghi comuni” di Angelo Loy e “Roma Termini” di Bartolomeo Pampaloni. La serata si concluderà con la Cerimonia di Premiazione del Festival Documentaria Noto 2015 Concorso “Panorami”.

Appuntamenti da non perdere in una Noto tutta all’insegna della cultura e del cinema!

Ilaria Greco

Guarda lo spot di Documentaria Noto 2015

 

Pubblicità