AvolaCronacaProvincia di Siracusa

LA POLIZIA ARRESTA UN UOMO PER IMPORTAZIONE E TRASPORTO DI SOSTANZE STUPEFACENTI AD AVOLA

Ieri, Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola, dopo una ininterrotta attività di polizia giudiziaria, hanno arrestato il cittadino liberiano Afube Musa, (classe 1975), di origine liberiana, residente a Floridia, colto nella flagranza del reato di importazione e trasporto di sostanza stupefacente.

In particolare, nel corso di attività info-investigativa finalizzata al contrasto delle attività illecite in materia di sostanze stupefacenti, Agenti del Commissariato avevano notizia che il cittadino liberiano Afube Musa, già conosciuto alle forze di Polizia, avrebbe importato in questa Provincia un discreto quantitativo di sostanza stupefacente, del tipo cocaina ed eroina.

Con la preziosa collaborazione di personale della squadra di polizia giudiziaria della Polizia di Frontiera Aerea di Catania, si accertava la presenza del citato cittadino liberiano a bordo di un volo proveniente da Madrid ed in arrivo a Catania.

Conseguentemente si predisponevano opportuni servizi di osservazione nelle aree interne ed esterne all’aerostazione che consentivano di individuare l’Afube, il quale faceva ingresso nel terminal “Arrivi” e, da qui, subito usciva dirigendosi alla fermata della linea Catania-Siracusa e saliva a bordo dell’autobus diretto a Siracusa, seguito dagli agenti di polizia.

Gli agenti di Avola, dopo aver indotto l’autista dell’autobus a fermarsi all’interno di un’area di servizio, procedevano al controllo del cittadino liberiano.

Durante l’operazione, che dava esito negativo, l’interessato mostrava evidenti segni di nervosismo ed una particolare conformazione dell’addome che si mostrava particolarmente dilatato, inducendo il sospetto che l’uomo potesse aver ingerito la sostanza stupefacente sotto forma di ovuli.

L’Afube Musa veniva accompagnato presso l’Ospedale di Avola dove veniva sottoposto agli accertamenti clinico-diagnostici per sospetta ingestione di corpi estranei che dava esito positivo consentendo l’individuazione di almeno sette “formazioni ovalari” per un peso totale di grammi 251,30, di cui 4 ovuli di eroina e 3 ovuli di cocaina.

L’Afube veniva tratto in arresto e successivamente accompagnato alla casa circondariale di Cavadonna.

Pubblicità