AvolaEventi e CulturaProvincia di Siracusa

|VIDEO| Avola: il vescovo di Noto Staglianò in visita al centro anziani

Avola, 7 dicembre 2016 – Una bella mattinata per il centro anziani del comune di Avola: come l’anno scorso il Vescovo della diocesi di Noto, Mons. Staglianò, ha fatto visita per fare gli auguri e dare la sua benedizione in prossimità della festività del Santo Natale. Presente anche il Sindaco di Avola, Luca Cannata e l’assessore Oliva.

L’amministrazione ha portato dei doni al centro anziani: televisori, computer, mixer audio e quant’altro. Occasione buona per gli anziani del centro per fare festa con pasticcini e spumante e per scambiare due parole con il Vescovo e il Sindaco e fare delle richieste per migliorare la vita all’interno del centro.

Per noi, che abbiamo fatto visita realizzando un servizio per il tg di oggi  (sarà possibile vederlo a breve anche qui sul web) è stata anche l’occasione per vedere il bellissimo presepe realizzato dagli anziani rigorosamente a mano e curato nei minimi dettagli utilizzando oggetti di uso quotidiano: bottigliette vuote, pacchi di sigarette, pezzi di stoffa. Dimostrazione che si può fare tanto con poco.

Ilaria Greco

Tra pochissimo verrà caricato il video-servizio

Pubblicità