CronacaProvincia di Siracusa

Sprangate contro un uomo, intervengono i Carabinieri. Due fermi per tentato omicidio

Nel tardo pomeriggio del 17 maggio scorso i Carabinieri della Tenenza di Floridia a seguito di una specifica e mirata attività d’indagine hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio due siracusani residenti a Floridia: Italia Simone classe 97 e un giovane minorenne classe 99.

Questi ultimi, infatti, nel corso della serata precedente e a causa di futili motivi connessi alla vendita di un cellulare a favore di un cittadino floridiano, lo hanno aggredito colpendolo ripetutamente nella zona cranica con una spranga di ferro.

Il mal capitato a seguito delle ferite riportate al volto ed al cranio è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale “Umberto I” dove è stato ricoverato e dimesso con una prognosi di 40 giorno senza complicazioni.

L’immediata attività di indagine condotta dai Carabinieri della Tenenza di Floridia ha permesso di recuperare e sottoporre successivamente a sequestro sia la spranga in ferro, che era stata gettata in un parco giochi nelle vicinanze, che, nelle loro abitazioni, gli indumenti utilizzati nell’aggressione sui quali comparivano ancora tracce di sangue.

Nella mattinata di ieri i due fermi sono stati convalidati e dopo le formalità di rito e come disposto dalla Autorità Giudiziaria l’Italia Simone è stato messo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre il giovane minorenne è stato condotto al Centro di Prima Accoglienza di Agrigento.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: