CronacaProvincia di Siracusa

Sprangate contro un uomo, intervengono i Carabinieri. Due fermi per tentato omicidio

Nel tardo pomeriggio del 17 maggio scorso i Carabinieri della Tenenza di Floridia a seguito di una specifica e mirata attività d’indagine hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio due siracusani residenti a Floridia: Italia Simone classe 97 e un giovane minorenne classe 99.

Questi ultimi, infatti, nel corso della serata precedente e a causa di futili motivi connessi alla vendita di un cellulare a favore di un cittadino floridiano, lo hanno aggredito colpendolo ripetutamente nella zona cranica con una spranga di ferro.

Il mal capitato a seguito delle ferite riportate al volto ed al cranio è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale “Umberto I” dove è stato ricoverato e dimesso con una prognosi di 40 giorno senza complicazioni.

L’immediata attività di indagine condotta dai Carabinieri della Tenenza di Floridia ha permesso di recuperare e sottoporre successivamente a sequestro sia la spranga in ferro, che era stata gettata in un parco giochi nelle vicinanze, che, nelle loro abitazioni, gli indumenti utilizzati nell’aggressione sui quali comparivano ancora tracce di sangue.

Nella mattinata di ieri i due fermi sono stati convalidati e dopo le formalità di rito e come disposto dalla Autorità Giudiziaria l’Italia Simone è stato messo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre il giovane minorenne è stato condotto al Centro di Prima Accoglienza di Agrigento.

Pubblicità