Sogno Azzurro è il cortometraggio che sensibilizza sul tema “violenza sui minori”

Un cortometraggio che intende sensibilizzare  l’opinione pubblica sul tema della violenza sui minori ideato da Giusy Caruso

Il cortometraggio intitolato Sogno Azzurro della durata di circa 8′, racconta, attraverso i ricordi di un poliziotto di nome Leo, l’infanzia vissuta  con un padre violento.
Sogno Azzurro è il cortometraggio sulla violenza ai minori

Il protagonista ricorda la sua infanzia, quando un padre padrone lo vessava, nell’indifferenza dell’intera collettività.

Ma Leo aveva un grande amico, il suo cagnolino che riusciva a far intervenire la Polizia arrestando quel padre violento.

Il lavoro girato ad Avola, con la collaborazione del 3° Istituto Comprensivo Statale di Avola e

dall’Associazione “Corto Barocco”, è sviluppato con la collaborazione della  Croce rossa Italiana e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avola.

Il cortometraggio, spiega l’ideatrice del progetto, rivela un messaggio rivolto ai ragazzi sulla violenza. 

Ed è proprio per questo motivo, che il progetto dà ampio risalto alla Polizia di Stato, evidenziandone lo

spirito di corpo e sopratutto, esempio concreto ed operativo posto a servizio quotidiano del cittadino, in termini sia di efficienza  che di Istituzionalità”.

Il video è interpretato da Leonardo Fiore, Claudio Tricomi e da alcuni poliziotti. La sceneggiatura a firma di Tommaso Latina.  Il cast tecnico formato dall’aiuto regista Marco Caruso, dal direttore della fotografia ed operatore Francesco Sgura, dalla truccatrice Valentina Caruso, la voce narrante di Donatella Liotta e le musiche di Maxim Distefano.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: