PoliticaSiracusa

SIRACUSA: SORTEGGIATI 56 LOTTI PER LA REALIZZAZIONE DI ORTI SOCIALI

Sono stati sorteggiati questa mattina, nel Salone “Paolo Borsellino” di palazzo Vermexio, 56 lotti per la realizzazione di altrettanti orti sociali urbani.

Ad ognuno degli assegnatari, che hanno regolarmente partecipato ad un bando di gara, è stato affidato uno spazio di 60 metri quadri, previo pagamento di un contributo di 100 euro che servirà all’Amministrazione a completare la recinzione degli spazi e per preparare il  terreno alla coltivazione.

“ In effetti – ha detto l’assessore alle Attività produttive Maria Grazia Cavarra – gli spazi disponibili erano 120; per i 64 che hanno rifiutato per vari motivi rifaremo il bando. Scopo dell’iniziativa, quello di promuovere nuove abitudini familiari, di indirizzare verso il consumo sostenibile e riscoprire una più pertinente etica alimentare”.

Gli assegnatari potranno rinnovare la concessione degli spazi ogni due anni, se non si sono persi i requisiti indispensabili al loro mantenimento. La consegna dei lotti avverrà la prossima settimana, alla presenza del sindaco Giancarlo Garozzo.

 

Pubblicità