NewsPoliticaSiracusa

Siracusa, libero consorzio. Oggi incontro del commissario Lutri con le sigle sindacali

Problematiche del personale, primo incontro, interlocutorio, del commissario Lutri con i sindacati.

Siracusa, 17 settembre 2015. Su richiesta delle rappresentanze Rsu, il Commissario straordinario, ing. Antonino Lutri, questa mattina ha incontrato alcune delle sigle sindacali: Cgil, Cisl, Ugl e Csa (coordinamento sindacale autonomo). Si è trattato di un incontro, interlocutorio, servito per cominciare ad affrontare vari temi che riguardano il personale. Altro appuntamento è previsto per martedì mattina con la Uil e con la Cgil Filcams per Siracusa risorse.

Durante l’incontro di questa mattina, i rappresentanti sindacali hanno sottoposto all’attenzione dell’ing. Lutri le problematiche più urgenti riguardanti, appunto, il personale, con particolare riferimento al contratto decentrato, allo sblocco dell’incentivo legato all’articolo 17, alla definizione del fondo economico 2015 dopo la verifica del bilancio. Si è anche parlato delle progressioni orizzontali e del graduale aumento del monte ore per i dipendenti part time.

Altra richiesta inoltrata al commissario è quella di completare il pagamento dei buoni pasto per il 2014. Su quest’ultimo punto il commissario Lutri ha rassicurato i rappresentanti sindacali rilevando che una fattura in tal senso è stata già emessa degli uffici finanziari.

L’ing. Lutri ha anche chiarito, a proposito del nuovo organigramma dell’Ente, che la legge regionale 15/15 che istituisce in Sicilia i liberi consorzi, detta le procedure parallelamente alle nuove funzioni assegnate agli enti di area vasta.

Infine il commissario Lutri si è impegnato a nominare il nuovo presidente della delegazione trattante per convocare, in tempi brevi, la stessa delegazione e trattare così le varie problematiche del personale.

 

C.T.

Pubblicità