Un mese ricco di eventi al Santuario della Madonna delle Lacrime

emanuele-dimauro

Medicina naturale, arte, igienismo, cultura e alimentazione corretta”: questi sono i temi che verranno trattati dal mese di Novembre presso il Centro Convegni – sala Baranzini – al Santuario “Madonna delle lacrime di Siracusa”.

Organizzatore e Direttore dei lavori è il Prof. Emanuele Dimauro , igienista e docente di Storia dell’Arte, collaborato da medici, naturopati ed esperti affermati in terapie olistiche.

Primo appuntamento giovedì 17, dalle 19 alle 21, per la cerimonia di inaugurazione.

Come ospiti d’onore, sono stati invitati il giovane Baritono siracusano Gianni Giuga, che canterà alcuni brani tratti dal vasto repertorio della musica lirica, e l’attrice Doriana La Fauci che reciterà alcuni versi tratti dal libro di Eckhart Tolle – il Potere di adesso. Emanuele Dimauro, quindi, come prima conferenza, tratterà il tema: “rapporto tra flora batterica e sistema immunitario nella salute dell’uomo”. Seguirà l’intervento di Santo Italia, esperto sui metodi di coltivazione naturale, che relazionerà sull’importanza dell’Agricoltura Biodinamica e dei processi di “Permacultura”.

Alla fine dell’incontro verranno raccolte le richieste di adesione al progetto “Alimentazione biodinamica a km. zero” per dar vita ad un gruppo acquisto solidale al fine di spendere meno e mangiare sano. L’incontro si concluderà con una degustazione “Bio”. 

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: