PoliticaSiracusa

SIRACUSA: LAVORI DI SISTEMAZIONE DEL VERDE IN PIAZZA LEONARDO DA VINCI

Siracusa, 4 dicembre 2014 – Proseguono gli interventi sul verde pubblico per migliorare la fruibilità degli spazi aperti. Ieri è stata la volta di largo Leonardo da Vinci in viale Tica, dove sono state potate le palme che già da oggi saranno trattate per difenderle dall’attacco del punteruolo rosso, inoltre, sono state eliminate le ceppaie presenti e sono stati impiantati  anche 15 nuovi alberi. La manutenzione sarà completata oggi con la pulizia dell’area.

Finiti i lavori di giardinaggio, sarà effettuato in tutta la piazza un intervento straordinario di pulizia della pavimentazione, che si presenta in molti angoli di colore disomogeneo,  dando, una sensazione di sporcizia ed incuria.

Si tratta di lavori, voluti e  programmati dall’Amministrazione, che riguardano la riqualificazione di piazze e degli spazi verdi esistenti in città.

“Questo intervento – ha detto l’assessore al Verde pubblico Antonio Grasso – cambierà il volto di largo Leonardo da Vinci,  che si trova in una zona centralissima. L’ Amministrazione Garozzo vuole ridare vita e decoro ad un angolo della città, molto frequentato dalle famiglie e dai bambini, che da molto tempo versava in stato di abbandono. Vivere un ambiente curato, e pulito – ha infine detto l’assessore Grasso – contribuisce a trasmettere ed incentivare nel  cittadino comportamenti virtuosi di appartenenza ed amore per la propria città”.

Dall’assessorato al Verde pubblico l’ingegnere Pietro Fazio, segnala inoltre che, dopo largo Leonardo da Vinci , gli interventi proseguiranno con la sistemazione di largo Giuseppe Blundo, nei pressi de palazzetto dello Sport.

100_3209 100_3197 100_3208

Pubblicità