NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Siracusa: consegnate le prime 1000 firme alla Regione, per la riserva Pillirina.

Sono state consegnate le prime firme della petizione per la riserva “Capo Murro di Porco/Penisola della Maddalena”.

Siracusa, 25 giugno 2015. E’ partita la petizione per la riserva “Capo Murro/Penisola della Maddalena”.Il fascicolo è stato affidato nelle mani del capo di gabinetto dell’Assessore al Territorio e Ambiente Maurizio Croce, in sua assenza, il dott. Carmelo Frittitta.

Terminato l’iter, l’Assessore Maurizio Croce firmerà il decreto definitivo che sancirà la nascita della Riserva.

Il primo passo è quindi compiuto, grazie alla mobilitazione che sta sostenendo la causa della Pillirina, e alle centinaia di firme che ogni giorno si aggiungono alla  Petizione Online che ha raggiunto 1400 firme in appena 4 giorni.

Petizione alla quale si inseriscono anche nomi di personalità nazionali e internazionali, come il regista Francesco Cabras, Enzo Maiorca e Umberto Pellizzari, la giornalista Giovanna Zucconi, il responsabile Italia di Greenpeace Alessandro Giannì, il portavoce dei Verdi Angelo Bonelli. E  ancora, il fotosub Guido Picchetti, la regista Rai Emanuela Pesando, il nutrizionista  Marco Bianchi, lo storico dell’arte Tomaso Montanari. Nomi illustri, che si aggiungono a quelli della Soprintendente Beatrice Basile, del Sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo, del deputato regionale Stefano Zito, e tanti altri. Adesso che l’iter è ripartito, spetta ai deputati regionali, Gianpiero Trizzino (5 stelle)Marika Cirone Di Marco (PD) rispettivamente presidente e componente della IV Commissione Ambiente e Territorio, e al Presidente Giovanni Ardizzone, adoperarsi per spingere questa storia verso un lieto fine: “La Riserva”.

 

Pubblicità