PoliticaProvincia di SiracusaRegioneSiracusa

A Siracusa il comparto odontotecnici e balneatori incontrano il Senatore Bruno Alica

Si è svolto questa mattina nella sede provinciale di CNA Siracusa l’incontro tra il Senatore Bruno Alicata e i portavoce territoriali del comparto odontotecnici e balneatori.

Il tema dell’incontro è stato il percorso parlamentare di due provvedimenti importanti per entrambe le categorie, sui quali il CNA sta puntando con forza l’attenzione.

In particolare, è stata affrontata la proposta di emendamento alla “Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della Salute”.

In questo modo si consentirebbe anche alle associazioni del comparto odontotecnici di richiedere il riconoscimento degli odontotecnici tra le professioni tecnico-sanitarie
“A fronte di una normativa ormai datata l’attività di odontotecnico si è sempre più evoluta negli anni soprattutto spinta dalle disposizioni comunitarie in materia di dispositivi medici che hanno portato tale figura ad una maggiore specializzazione e qualificazione. Non è dunque immaginabile pensare ad una norma sul riordino delle professioni sanitarie che non includa la figura dell’odontotecnico” ha dichiarato Giancarlo D’Elia, portavoce provinciale degli odontotecnici di CNA Siracusa –

Sul fronte dei Balneatori, il CNA Siracusa ha illustrato al Senatore Alicata la richiesta di audizione in Commissione Finanze in merito al Decreto di Legge “Delega al Governo per la revisione e il riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali ad uso turistico-ricreativo”.

Pubblicità