AugustaCanicattini BagniCronacaProvincia di Siracusa

Atti di bullismo sul pullman, intervengono i carabinieri

Sono 5 i giovani, 2 maggiorenni e 3 minorenni tra cui una ragazza, responsabili di gravi e continui atti di bullismo nei confronti di una coetanea.

A deferire i 5 alla competente autorità giudiziaria sono stati i Carabinieri della Compagnia di Noto.

I fatti segnalati riguardano alcune molestie avvenute, da due anni a questa parte, alla fermata dell’autobus da alcuni studenti contro la giovane, derisa perché colpevole di avere una corporatura robusta. Ai Carabinieri la giovane donna ha riferito che, circa due anni fa, all’inizio delle azioni di scherno, le avrebbero lanciato contro addirittura dei sassi.

Derisioni e scherni che dalla fermata dell’autobus continuavano sul mezzo di trasporto e che avevano portato la giovane, nel recente passato, a recarsi presso il pronto soccorso del locale ospedale a causa del malessere psichico causato dalle dure ed offensive parole.

Parallelamente all’attività investigativa dei Carabinieri, la Compagnia di Noto si è mossa, unitamente alle istituzioni scolastiche, per programmare diversi incontri con le scolaresche sull’educazione alla legalità, al contrasto alle sostanze stupefacenti e, naturalmente, sul tema del bullismo, per mettere in guardia i giovani dai rischi connessi a manifestazioni di reiterata prepotenza.

 

Pubblicità