NewsPoliticaProvincia di SiracusaRosolini

Rosolini, più attenzione nel pagamento dei servizi comunali

L’amministrazione comunale di Rosolini, dopo vari accertamenti, chiede ai cittadini di prestare attenzione quando pagano le utenze del Comune presso gli sportelli autorizzati.

Rosolini, 9 ottobre 2015. Il Comune di Rosolini, nelle persone dell’Assessore al Bilancio e Finanze, Giorgia Giallongo,  e il   Responsabile del Settore Tributi,  Carmelo Lorefice, dopo accurate verifiche effettuate dall’Ufficio Tributi  circa i versamenti per le imposte comunali risultano, talvolta, incompleti. Sicchè comunicano  a tutti i contribuenti che in seguito ai controlli effettuati, lo spazio causale spesso risulta privo di alcuni dati: denominazione del tributo; anno d’imposta; numero utenza; numero fattura; codice fiscale del contribuente obbligato.

Tutto ciò determina il mancato aggancio al sistema informatico con sgradevoli conseguenze per i contribuenti che si vedono recapitare avvisi per mancato pagamento.  Pertanto, al fine di evitare spiacevoli anomalie, si raccomanda ai contribuenti, qualora effettuino i pagamenti presso i rivenditori di tabacchi a ciò autorizzati, di verificare ad esempio la denominazione servizio idrico, l’anno d’imposta, il codice fiscale del contribuente ( intestatario del tributo), il numero utenza, l’anno dell’imposta e così via.

Agli operatori degli sportelli autorizzati  invece viene raccomandato di utilizzare il lettore ottico del codice a barre, al fine di rendere riscontrabile il pagamento.

Infatti i pagamenti privi di lettura del codice a barre situato sul bollettino di conto corrente, risulta non riscontrabile dagli uffici comunali.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità