NewsPoliticaRegione

Forestali, appello dell’onorevole Lentini al Presidente Crocetta

Appello dell’Onorevole Lentini al Presidente Crocetta per un intervento urgente a favore dei forestali.

Palermo 9 ottobre 2015. Questione forestali. E’ giunto l’appello dell’onorevole Totò Lentini Capogruppo di Sicilia Democratica per le Riforme all’ARS relativamente ad un intervento urgente del presidente Crocetta per avviare immediatamente al lavoro i forestali che nel protrarsi dell’inerzia da parte della Regione Siciliana, rischiano di perdere le garanzie occupazionali previste per legge.

Il monito parte dalla consapevolezza che il protrarsi della situazione di stallo che si è venuta a creare mette a serio rischio la coesione sociale e determina grave preoccupazione per il mantenimento dell’ordine pubblico nelle comunità siciliane.

“La sussistenza economica di molte famiglie siciliane – dichiara l’On.le Lentini –  è strettamente legata alla realizzazione delle giornate lavorative previste nell’ambito delle garanzie occupazionali. In un momento di grande crisi economica, acuita anche dal blocco dei trasferimenti di risorse dalla Regione ai Comuni, che sta mettendo in ginocchio il già precario sistema del welfare, diventa quanto mai urgente fronteggiare possibili e annunciate azioni di protesta che potrebbero compromettere l’ordine pubblico. Chiedo un intervento urgente da parte del Presidente Crocetta – precisa l’On.le Lentini – sia nell’interesse dei lavoratori e delle loro famiglie che dei tanti Sindaci che  a noi si rivolgono  per scongiurare possibili gesti esasperati da parte dei lavoratori”.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità