Provincia di SiracusaSiracusa

Ratti all’interno della scuola Raiti di Siracusa,interviene l’Asp.

Escrementi di roditori nelle aule della scuola Raiti di Siracusa.

Sono stati i genitori ad avvisare l’Asp, che questa mattina ha inviato gli ispettori del settore Igiene.

Alcune mamme hanno lasciato i bambini a casa e informato della vicenda i consiglieri comunali Salvo Sorbello e Cetti Vinci, che chiedono all’amministrazione comunale cosa intenda fare per risolvere il problema “considerato che le diverse richieste di derattizzazione sono rimaste inevase“.

L’assessore alle Politiche scolastiche, Roberta Boscarino, spiega: “non abbiamo nulla da rimproverarci, abbiamo fatto derattizzazioni e disinfestazioni in queste due settimane.

Due venerdì fa è partita la prima derattizzazione. A seguito di altre segnalazioni, mercoledì scorso un’altra derattizzazione e sabato abbiamo chiesto di effettuare la derattizzazione delle strade limitrofe.

A questo punto attendiamo di conoscere l’esito a seguito dell’intervento dell’Asp ,se diranno che la scuola deve essere chiusa il sindaco emanerà apposita ordinanza”.

Dall’ufficio Ecologia vengono confermati gli interventi già svolti del 2 dicembre di disinfestazione e derattizzazione all’interno della struttura scolastica, il 7 dicembre derattizzazione e disinfestazione all’esterno.

Stamattina sono intervenuti il gestore del servizio di igiene urbana e del verde pubblico ,mentre il Comune ha chiesto il sopralluogo congiunto all’Asp.

L’assessore all’Ambiente Pierpaolo Coppa afferma – “Aspettiamo l’esito delle risultanze dell’accertamento dell’Azienda sanitaria e delle condizioni igienico sanitarie –  faremo oltre a quanto già fatto quanto disporrà l’Asp“.

R.R

Pubblicità