CronacaSiracusa

CONTROLLI ANTIDROGA NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI SUPERIORI DI SIRACUSA

Come già avvenuto nel precedente anno scolastico, saranno effettuati, a cura degli uomini delle Volanti, che si avvarranno delle speciali unità cinofile della Polizia di Stato, mirati controlli antidroga presso le scuole di Siracusa.

Infatti, nella mattinata di ieri, Agenti della Polizia di Stato hanno svolto, presso il Liceo Classico Tommaso Gargallo ed il Liceo Scientifico Corbino, un’attività antidroga finalizzata a dare un concreto segnale di contrasto e di deterrenza al fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti in ambito giovanile. Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, coadiuvati da unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, hanno espletato un servizio di prevenzione e controllo nei pressi ed all’interno degli Istituti scolastici suindicati, previa sinergica e fruttuosa collaborazione con il Dirigente scolastico e personale docente interessato.

Nell’ambito di tali attività è stato sequestrato un trita erba (utilizzato per preparare la sostanza stupefacente per il consumo) ed uno spinello.

L’iniziativa, nata dalla continua e costante collaborazione della Polizia di Stato con i Dirigenti Scolastici ed il corpo docente degli Istituti, finalizzata ad intraprendere una concreta azione di contrasto e deterrenza alla piaga del consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani, sarà ripetuta anche nei giorni a seguire ed in altre scuole del Capoluogo.

Pubblicità