NewsSiracusaSport

Pallanuoto, domani si parte. L’Ortigia sfiderà l’An Brescia

Si comincia domani con il campionato di A1 di pallanuoto che vedrà l’Ortigia impegnata contro l’AN Brescia.

Siracusa, 26 settembre 2015. Domani si parte con la nuova stagione sportiva della pallannuoto, che vedrà come protagonista Ortigia, per la prima gara della nuova stagione di A1 contro l’AN Brescia alle 15 alla “Paolo Caldarella”. Dopo la presentazione ufficiale della squadra,sono ripresi gli allenamenti in vista del difficile impegno di campionato.

Lavoro aerobico, nuoto e tiri in porta durante la sessione mattutina di ieri, mentre in serata agli ordini di mister Gino Leone, si è svolto la rifinitura tecnico-tattica. Al debutto contro la squadra dell’ex biancoverde Christian Napolitano, sarà disponibile tutta la rosa eccetto l’attaccante Stevie Camilleri, impegnato con la nazionale maltese nelle qualificazioni agli Europei.

Al termine della seduta di ieri il vice capitano Dario Puglisi ha rilasciato importanti dichiarazioni. “Finalmente si ricomincia – ha detto – ritorniamo a giocare nel massimo campionato di pallanuoto e incontriamo subito una corazzata come il Brescia. Sappiamo che sarà un match difficilissimo, ma non dobbiamo pensare all’avversario ma a noi stessi perché, quella che ci apprestiamo a cominciare, per noi sarà una stagione di crescita anche, e soprattutto, a livello mentale”.

Poi fa un piccolo excursus sulle precedenti stagioni: “Negli ultimi due anni di A2, infatti, abbiamo vinto tanto e conosciuto pochi momenti negativi, quest’anno, invece, dovremo fare i conti con squadre molto forti che ci metteranno in difficoltà. Il campionato sarà molto equilibrato e noi dovremo giocarci fino alla fine la salvezza. Domani incontreremo il nostro ex compagno di squadra, e amico, Christian Napolitano, ed è normale, quindi, che sarà una partita emozionante. Durante l’incontro, com’è giusto che sia, saremo avversari, ognuno giocherà per la propria squadra, e noi cercheremo comunque di fare bene davanti al nostro pubblico – ha concluso Puglisi.”

In bocca al lupo.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità