PachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Pachino: Nuovo parco giochi scuola materna comunale

Sarà inaugurato sabato prossimo alle ore 10 il nuovo parco giochi della scuola materna comunale di via Mazzini.

I fondi utilizzati provengono dal Pac: Piano azione coesione,  fondi europei che transitano attraverso il ministero dell’Interno e sono gestiti dal Distretto socio-sanitario 46 di cui la città di Pachino fa parte.

«Il parco è stato fortemente voluto dall’assessore Costa che mi ha preceduto – ha dichiarato l’assessore al Welfare, Santina Baglivo – si tratta di un’opera che rientra negli interventi di miglioramento e adeguamento delle strutture scolastiche, per rendere più gradevole la permanenza ai nostri piccoli alunni».

Mentre il sindaco Roberto Bruno ha dichiarato: «Si tratta del secondo parco giochi che viene consegnato ai bambini pachinesi dalla mia amministrazione, dopo quello della scuola materna di via Catania. Perché i più piccoli meritano la massima attenzione anche nel gioco e nello svago, momenti fondamentali di socializzazione dove imparano a stare insieme giocando. Il piano della mia amministrazione prevede un ulteriore parco giochi da realizzare entro il prossimo anno alla scuola materna di via Rubera».

Pubblicità