PoliticaProvincia di SiracusaRegione

Gennuso rimarca il suo essere “autonimista” e rivendica un posto nel Governo Musumeci

L’onorevole Pippo Gennuso puntualizza alcuni aspetti del nascente Governo regionale guidato da Nello Musumeci che, a suo dire, non può certo essere rappresentato da chi cerca strategie per poter entrare in giunta. 

“Non è certamente la mia prima esperienza a Sala d’ercole, essendo stato votato per la quarta volta” ha tenuto a sottolineare il deputato rosolinese che si sarebbe aspettato un invito dal neo governatore nella formazione del nuovo governo regionale. 

“Come deputato eletto nella provincia di Siracusa, rivendico che il territorio sia rappresentato nell’esecutivo da un esponente di alto profilo che conosce e vive in provincia di Siracusa. Non vorrei che attraverso il meccanismo perverso di certa politica, qualcuno entri dalla finestra non essendo riuscito a farlo dal portone principale. Pur restando nel Centro destra – conclude Gennuso – di fronte al muro che si è venuto a creare, deciderò di volta in volta se approvare o meno atti della maggioranza di governo. Ribadisco che nessun politico può decidere per mio conto”. 

Pubblicità