PACHINO: I CARABINIERI CATTURANO GIOVANNI VIZZINI, INDIZIATO PER IL DELITTO DI IERI MATTINA AL MERCATO

Nel corso della notte i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto VIZZINI Giovanni, pachinese classe 1986, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia per reati contro la persona ed in materia di sostanze stupefacenti, individuato quale autore del tentato omicidio di DI MAIUTA Antonino verificatosi alle ore 11 circa di ieri 06 aprile.
Nello specifico, alle ore 10:45 circa di ieri 06 Aprile il DI MAIUTA, a bordo della propria autovettura, giungeva nei pressi del mercato ortofrutticolo di Pachino. Sceso dalla propria macchina, l’uomo veniva avvicinato da un’utilitaria di colore chiaro dalla quale scendeva VIZZINI Giovanni il quale esplodeva alcuni colpi di pistola in direzione del DI MAIUTA. Questi, nell’intento di ripararsi, si buttava a terra venendo raggiunto da altri colpi di pistola. Subito dopo il VIZZINI, risalito a bordo dell’autovettura, si dava alla fuga.
Immediatamente soccorso dai passanti, il DI MAIUTA veniva trasportato presso il PTE di Pachino per le prime cure mediche e successivamente spostato in ospedale per gli accertamenti del caso. L’uomo ha riportato diverse ferite alle gambe.
Sul luogo dei fatti sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Pachino i quali, dopo aver congelato la scena del crimine per consentire i rilievi del caso a cura dei colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno immediatamente avviato le attività info-investigative del caso. La conoscenza del territorio e delle dinamiche criminali dello stesso, supportato da riscontri investigativi acquisiti nel corso della giornata, ha consentito di individuare il VIZZINI quale autore del gesto. Il giovane, rintracciato presso la propria abitazione, è stato condotto in caserma e successivamente associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa.

Pubblicità
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: