Pachino, Gennuso a Roma per due importanti progetti

Il Deputato Regionale stamane sarà al Cipe per una verifica sui fondi rimasti bloccati dal 2011 al fine di sbloccare l’operatività di due progetti.

Roma, 28 settembre 2015. Stamane il Deputato Regionale Gennuso si recherà a Roma per due importanti iniziative e progetti che riguardano la riqualificazione del lungomare Starrabba di Marzamemi e della piazza Vittorio Emanuele di Pachino. Infatti l’onorevole Gennuso si recherà in visita al Cipe (Comitato Internazionale per la Programmazione Economica) per tentare di sbloccare i fondi che erano stati stanziati per le due opere a seguito di una proposta fatta dalla precedente amministrazione Bonaiuto, ex sindaco di Pachino. Progetti che portano la firma dell’ingegnere Gianni Savasta.

Il primo ammonta a circa 8 milioni di euro, prevede la riqualificazione del lungomare Starrabba, con delle opere di risanamento idrogeologico e di riqualificazione urbana, che avrebbero un forte impatto architettonico per la zona, di importante pregio turistico.

Il secondo progetto, invece, ammonta a circa 2 milioni di euro e prevede la riqualificazione della piazza Vittorio Emanuele di Pachino; avente come obiettivo il rilancio dell’aspetto urbano ed estetico del luogo, ma anche ricreare un forte senso di identità comunitario per la cittadinanza.

Ricordiamo che entrambi i progetti erano stati approvati nel 2011, ma poi il blocco dei fondi ne ha stoppato l’iter.

“Si tratta di due opere molto importanti per il territorio pachinese- spiega il Deputato Regionale Gennuso- e dunque andrò di persona a verificare quale sia lo stato di avanzamento delle pratiche, nell’auspicio che presto possano entrambe compiersi in maniera fattiva per la città”.

Ce lo auguriamo tutti.

 

Corrado Tardonato

Pubblicità

Corrado Tardonato

Comunicatore pubblico, siciliano, classe ’87. Impegnato da anni nel settore della comunicazione politica ed istituzionale. Ho ricoperto vari ruoli quali il Responsabile stampa e comunicazione di soggetti politici ed istituzionali. Mi occupo di marketing politico ed elettorale (esperienza professionale condotta nel think thank PolisConsulting e in qualità di consulente per alcuni partiti politici), di comunicazione istituzionale presso enti pubblici, come il Comune di Monteprandone (AP) svolgendo attività di ufficio stampa e piani di comunicazione per migliorare la “brand reputation” dell'Ente; giornalismo e new media tra le verie esperienze in SudPress a Catania. Ho ricoperto il ruolo di responsabile commerciale e risorse umane presso una società di servizi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: