NewsPachinoPoliticaProvincia di Siracusa

Pachino: dipendenti non ricevono lo stipendio da due mesi. Sit-in davanti al comune.

E’ indietro di due mesi lo stipendio dei dipendenti comunali di Pachino. Gennuso: “E’ vergognoso che a pagare siano anzitutto coloro che giorno dopo giorno portano avanti la macchina comunale!”

Pachino, 17 settembre 2015- Sit-in di protesta ieri dei dipendenti comunali di Pachino che si sono riuniti nel cortile del palazzo municipale per reclamare i due mesi di stipendio arretrati.

A rappresentare i lavoratori Letizia Ragazzi, Cisl che ha incontrato il sindaco Bruno per conoscere innanzi tutto le motivazioni del ritardo. “Con il sindaco siamo rimasti che ci sentiremo a fine mese – ha detto – per capire se Stato e Regione hanno mandato i soldi necessari per pagare i dipendenti. Intanto nno tardano ad arrivare le parole di solidarietà. “Esprimo la mia solidarietà ai dipendenti del Comune di Pachino che da due mesi non percepiscono il meritato stipendio e che rischiano di vedere sfumare anche il terzo consecutivo” – ha dichiarato l’onorevole Gennuso – Sebbene la situazione economica del Comune sia molto grave, è vergognoso che a pagarne le conseguenze siano anzitutto coloro che giorno dopo giorno portano avanti la macchina comunale, garantendo ai cittadini anche in questo momento difficile i servizi essenziali.

Chiedo dunque al sindaco Bruno di porre urgentemente rimedio a questa situazione, anziché lamentarsi per le legittime proteste dei dipendenti. Vorrei ricordare che dietro ogni lavoratore ci sono delle famiglie, che in questo momento vivono un momento di grave difficoltà di cui la politica deve tenere conto in massimo grado”.

Ilaria Greco

(Foto di repertorio: non si riferisce allo sciopero dei dipendenti comunali di Pachino ma ad uno sciopero di lavoratori svoltosi a Palermo).

Pubblicità