CronacaPachino

Pachino: arrestato un operaio per omessa denuncia di materiale esplodente, ricettazione e furto aggravato di energia elettrica

Nel corso della giornata di ieri 04 dicembre i militari della Stazione Carabinieri di Pachino, unitamente a personale del Nucleo Cinofili, hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati. Nel corso del servizio i Carabinieri hanno tratto in arresto per omessa denuncia di materiale esplodente, ricettazione e furto aggravato di energia elettrica Melfi Fabrizio, operaio classe 1994 con precedenti di polizia. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, il giovane è stato trovato in possesso di 242 bossoli in ottone cal. 32, tre kg di ogive ed un kit completo per la ricarica di cartucce cal. 32 nonché un ciclomotore risultato oggetto di furto. Contestualmente, presso la sua abitazione, veniva accertata la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica realizzato mediante manomissione del contatore. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

Nel medesimo servizio, inoltre, il personale della Stazione di Pachino ha deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione Z. O., classe 1996, con precedenti di polizia, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di un ciclomotore risultato oggetto di furto e segnalato un soggetto alla prefettura – ufficio territoriale del governo per uso personale di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso di gr. 0.8 di hashish.

Pubblicità