CronacaPachino

Pachino: arrestato un operaio per omessa denuncia di materiale esplodente, ricettazione e furto aggravato di energia elettrica

Nel corso della giornata di ieri 04 dicembre i militari della Stazione Carabinieri di Pachino, unitamente a personale del Nucleo Cinofili, hanno posto in essere un articolato servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati. Nel corso del servizio i Carabinieri hanno tratto in arresto per omessa denuncia di materiale esplodente, ricettazione e furto aggravato di energia elettrica Melfi Fabrizio, operaio classe 1994 con precedenti di polizia. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, il giovane è stato trovato in possesso di 242 bossoli in ottone cal. 32, tre kg di ogive ed un kit completo per la ricarica di cartucce cal. 32 nonché un ciclomotore risultato oggetto di furto. Contestualmente, presso la sua abitazione, veniva accertata la presenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica realizzato mediante manomissione del contatore. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

Nel medesimo servizio, inoltre, il personale della Stazione di Pachino ha deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione Z. O., classe 1996, con precedenti di polizia, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di un ciclomotore risultato oggetto di furto e segnalato un soggetto alla prefettura – ufficio territoriale del governo per uso personale di sostanza stupefacente poiché trovato in possesso di gr. 0.8 di hashish.

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: