NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Nuova Clinica Villa Rizzo, il Tribunale ha deciso: deve essere restituita al legittimo proprietario

Tribunale di Siracusa ha emesso decisione su Nuova Clinica Villa Rizzo. Ezechia Paolo Reale: “Ora tutela dei lavoratori e della collettività”.

Siracusa, 2 ottobre 2015 – Il Tribunale di Siracusa, in tempi ragionevolmente celeri, ha emesso una decisione che elimina quello stato di incertezza sulla titolarità della Nuova Clinica Villa Rizzo che sino ad oggi ha reso tortuoso il percorso di salvaguardia dei posti letto per il territorio di Siracusa e dei lavoratori impegnati nella struttura. Soddisfazione è stata espressa da Progetto Siracusa. La clinica deve essere restituita all’omonima impresa rappresentata dal titolare, al netto dei beni mobili.
“Attendiamo, adesso – dice il portavoce del movimento politico Ezechia Paolo Reale – che chi è stato riconosciuto dal Tribunale come titolare della clinica intraprenda subito ogni azione necessaria avendo come obiettivo, oltre al legittimo fine imprenditoriale, la tutela degli interessi collettivi e del lavoro che ogni pubblico concessionario deve perseguire.
Ricordiamo che Nuova Clinica Villa Rizzo, oltre ai 45 posti letto, conta 29 dipendenti tra infermieri, ausiliari, medici e ammnistrativi che, con assiduità e costante impegno, non hanno mai smesso di svolgere il loro lavoro. Le attività della Nuova Clinica Villa Rizzo, contano non poche eccellenze in campo sanitario che non possono essere sottratte alla collettività. Progetto Siracusa – conclude Reale – farà da sentinella perché nessun posto di lavoro venga sacrificato per nessun motivo e perché il territorio continui a fruire delle prestazioni specialistiche assicurate dalla clinica”.

Ilaria Greco

Pubblicità

Ilaria Greco

Direttrice responsabile della testata giornalistica di Canale 8. Laureata presso l'Università degli Studi di Palermo, ha avuto diverse esperienze in varie redazioni giornalistiche sia televisive sia della carta stampata (TV ALFA, TRC, TV Europa, Canale 8, Lu Papanzicu - periodico di informazione, Europubblik - Ravanusa) nonché significative esperienze in alcuni programmi Rai e Sky (L'Italia sul Due, La Vita in Diretta, London Live 2.0, Volo in Diretta, I soliti Ignoti, Sky Calcio Show). Attualmente si occupa giornalmente del telegiornale, prepara servizi televisivi e scrive articoli per sito il web dell'emittente, coordina la redazione, gestisce il sito e ne cura la diffusione. Inoltre conduce il TG, la rassegna stampa, dirette televisive in occasione di eventi importanti nel panorama locale e programmi di approfondimento culturale e politico, di cui spesso è lei stessa l'ideatrice. La passione per la scrittura giornalistica va di pari passo alla scrittura poetica: ha partecipato all’evento internazionale “1oo Thousand Poets for Change” organizzato dalla Stanford University (California) e al concorso “I poeti del mandorlo e della natura” nell’ambito della 69° Sagra del Mandorlo in Fiore e 59° Festival Internazionale del Folklore, ricevendo una menzione speciale. Collabora con l'Istituto Superiore di Giornalismo in qualità di docente/relatrice e collabora all'organizzazione di corsi di aggiornamento. Avendo, inoltre, una preparazione culturale di ambito archeologico, ha collaborato con alcune riviste scientifiche e ha partecipato ad importanti campagne di scavo archeologico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: