NewsProvincia di SiracusaSiracusa

Nuova Clinica Villa Rizzo, il Tribunale ha deciso: deve essere restituita al legittimo proprietario

Tribunale di Siracusa ha emesso decisione su Nuova Clinica Villa Rizzo. Ezechia Paolo Reale: “Ora tutela dei lavoratori e della collettività”.

Siracusa, 2 ottobre 2015 – Il Tribunale di Siracusa, in tempi ragionevolmente celeri, ha emesso una decisione che elimina quello stato di incertezza sulla titolarità della Nuova Clinica Villa Rizzo che sino ad oggi ha reso tortuoso il percorso di salvaguardia dei posti letto per il territorio di Siracusa e dei lavoratori impegnati nella struttura. Soddisfazione è stata espressa da Progetto Siracusa. La clinica deve essere restituita all’omonima impresa rappresentata dal titolare, al netto dei beni mobili.
“Attendiamo, adesso – dice il portavoce del movimento politico Ezechia Paolo Reale – che chi è stato riconosciuto dal Tribunale come titolare della clinica intraprenda subito ogni azione necessaria avendo come obiettivo, oltre al legittimo fine imprenditoriale, la tutela degli interessi collettivi e del lavoro che ogni pubblico concessionario deve perseguire.
Ricordiamo che Nuova Clinica Villa Rizzo, oltre ai 45 posti letto, conta 29 dipendenti tra infermieri, ausiliari, medici e ammnistrativi che, con assiduità e costante impegno, non hanno mai smesso di svolgere il loro lavoro. Le attività della Nuova Clinica Villa Rizzo, contano non poche eccellenze in campo sanitario che non possono essere sottratte alla collettività. Progetto Siracusa – conclude Reale – farà da sentinella perché nessun posto di lavoro venga sacrificato per nessun motivo e perché il territorio continui a fruire delle prestazioni specialistiche assicurate dalla clinica”.

Ilaria Greco

Pubblicità