CronacaNoto

Noto. Due arresti in flagranza di reato. Si erano introdotti in un’abitazione di campagna, per asportare materiale ferroso.

Nel corso del pomeriggio di ieri 31 gennaio, a Noto, in contrada San Paolo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Noto hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto in abitazione
• Belfiore Salvatore, classe 1968, con precedenti di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio;
• Di Pumpo Mario, classe 1966, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Allertati da un cittadino che ha notato degli estranei aggirarsi nei pressi di un casolare di campagna attualmente disabitato, i miliari sono prontamente giunti sul posto bloccando un’autovettura che, utilizzando la sola via d’accesso allo stabile, si stava allontanando dall’abitazione in questione. Alla vista dei militari operanti Di Pumpo, già noto alle forze dell’ordine, si è dato alla fuga a piedi venendo rintracciato e bloccato dopo pochi minuti. I due uomini, dopo aver forzato la porta di ingresso, si erano introdotti all’interno del casolare asportando materiale ferroso di vario genere, tra cui la canna fumaria del camino smontata in vari pezzi, nonché attrezzi da lavoro e da giardinaggio, il tutto prontamente restituito al legittimo proprietario. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il tribunale di Siracusa.

Nella foto, i due arrestati: Salvatore Belfiore e Mario Di Pumpo

Pubblicità