CronacaSiracusaVideo

(VIDEO) NO AI BOTTI DI CAPODANNO, SINDACO GAROZZO DIRAMI L’ORDINANZA CONTRO QUESTA BARBARIE. L’APPELLO DELL’ASSOCIAZIONE ANIMALISTI

Anche quest’anno si profila all’orizzonte una notte dell’ultimo dell’anno devastante per gli animali. In città come in provincia, essi sono presenti nelle nostre case  ma rischiano molto di più  quelli sfortunati, i cani e gatti randagi.

L’Associazione Animalisti Italiani Onlus di Siracusa vuole come ogni hanno ricordare il danno che i botti causano agli animali randagi e invita il sindaco Garozzo a emanare un’ordinanza che vieti l’uso dei botti. “Sembra superfluo ricordare, anche se si fa ogni anno ma serve ancora farlo, – si legge nella nota – che un animale impazzito per lo spavento può diventare causa di danni a se stesso ed agli altri, quindi, possibile causa di incidenti anche gravissimi. Esiste un solo modo per evitare tutto questo, che il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo ed i suoi colleghi in giro per la nostra provincia,emanino il più presto possibile una ordinanza sindacale che vieti l’uso di botti esplosivi e di qualunque altro dispositivo che possa arrecare danni all’udito di bambini e animali, i primi ad essere colpiti da questa pratica barbara. Si può festeggiare lo stesso con il botto del tappo della bottiglia dello spumante. L’appello che lanciamo è al buonsenso, festeggiamo senza eccedere in scoppi di veri e propri ordigni esplosivi pericolosi. Le forze dell’ordine, ogni anno, sequestrano tonnellate di botti abusivi, altra piaga di questo periodo, a loro auguriamo buon anno e di sequestrare sempre meno di questi aggeggi esplosivi, vuol dire che il buonsenso e il saper vivere avranno prevalso. Speriamo presto”.

 

 

Pubblicità